domenica 23 aprile 2017

Fiorentina-Inter 5-4 , le doppiette di Vecino e Babacar



La Fiorentina vince la gara al franchi per 5-4 contro l'Inter , con le doppiette di Babacar e Vecino .
Icardi segna tre gol per l'Inter . Il pubblico presente allo stadio di entrambe le squadre in silenzio in memoria del tifoso viola morto a Lisbona durante il derdy Sporting-Benfica .
La squadra di Paulo Sousa senza il capitano Gonzalo ( per un problema alla coscia ) e Nikola Kalinic ( squalificato ) . La Fiorentina in vantaggio con Vecino dopo quindici minuti . L'Inter reagisce subito è trova il pari con Peresic . Il vantaggio nero-azzurro al 34" con Icardi ed è 2-1 per l'Inter .
Nel secondo tempo Bernardeschi sbaglia il rigore concesso da Valeri per una trattenuta su Babacar da parte di D'Ambrosio . La Fiorentina pareggia con un colpo di testa di Astori su calcio d'angolo , battuto da Borja Valero . Subito dopo i viola passano in vantaggio con Vecino , Fiorentina 3 , Inter 2 .
Babacar si presenta davanti a Handanovic e con un rasoterra mette in rete . A dieci minuti dal fischio finale Salcedo serve Babacar che batte nuovamente il portiere nero-azzurro . L'Inter non ci sta e Icardi accorcia le distanze battendo Tatarusanu ed è 5 a 3 . Ancora Icardi al 90' che sugli sviluppi  di un corner trova la tripletta personale .
La Fiorentina vince al Franchi per 5-4 .

Visita la pagina Facebook : http:/www.facebook.com/lafiorentinaebasta

Tifoso della Fiorentina muore dopo gli scontri a Lisbona


Il tifoso viola si chiamava Marco Ficini , aveva 41 anni . Era in Portogallo per seguire il derby tra lo Sporting e Benfica .
E' stato travolto da un auto dopo una rissa tra gli ultras rivali all'esterno dello stadio Da Luz di Lisbona . Marco Ficini che aveva 41 anni era in Portogallo assieme ad altri amici per sostenere la squadra portoghese nel derby , la Fiorentina infatti è gemellata con lo Sporting .
Marco era romano , ma tifoso della squadra viola . E'morto in ospedale in ospedale durante la notte per le ferite riportate . La polizia portoghese lo ha trovato a terra vicino ad una rotonda dello stadio intorno alle 3 da solo . In quella zona era scoppiata una rissa tra gli ultras portoghesi , il tifoso fiorentino è stato travolto da un auto mentre cercava di allontanarsi con le immagini delle telecamere di sorveglianza che dovranno verificare se il conducente lo abbia investito volontariamente .